Home

News Fillea
Continua

Accordo sindacale flessibilità oraria

In data 22.07.2024 si sono riuniti presso la sede della Confapi-Aniem di San Giovanni Teatino:
flessibilita

Scarica il verbale d'accordo in formato PDF >>>

Continua

Il numero appena uscito di Sindacato Nuovo

... è una sintesi e anticipazione monografica dell'inchiesta autoprodotta dalla Fillea Nazionale insieme ai compagni/e delle Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio sulla ricostruzione del Centro Italia. Da leggere!

sind_nuovo

Scarica il numero in formato PDF >>>

Continua
Continua

A seguito di richiesta di Cgil Cisl Uil e di Fillea Filca e Feneal e categorie dell'agricoltura l'Abruzzo ha emanato questa l'ordinanza

MASSIMA DIFFUSIONE

ordinanza_agricoltua

Alla norma nazionale (decreto agricoltura n. 63) che integra con 52 settimane di cassa integrazione per caldo con relativo finanziamento, si aggiunge l'ordinanza che rende obbligatorio il fermo dei lavori in caso di allerta emanato dal'apposito sito internet dell'INAIL

Scarica il PDF >>>

Continua

Molise: ordinanza anticaldo

ord_molise

Numero 1 del 16 luglio 2024 – che prevede: “A decorrere dalla data odierna e fino al 31 agosto 2024, al verificarsi delle condizioni espresse nei soli giorni in cui la “mappa del rischio”, resa disponibile dall’INAIL e pubblicata alla pagina web https://www.worklimate.it/scelta-mappa/sole-attivita-fisica-alta/ riferita a lavoratori esposti al sole con attività fisica intensa, segnali un livello di rischio ALTO (temperatura all’ombra superiore a 30° e umidità relativa superiore al 70%), è vietato il lavoro in situazioni di esposizione prolungata al sole, dalle ore 12,30 alle ore 16, sull’intero territorio della regione Molise nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore agricolo e florovivaistico e nei cantieri edili e di lavori usuranti in genere”.
La mancata osservanza degli obblighi derivanti dalla ordinanza anti-caldo determina le sanzioni previste dall’art. 650 codice penale.

Scarica il PDF >>>

Continua
Pagina 1 di 46 > >>



Pagina seguente: Chi siamo